giovedì 23 settembre 2010

fogli che volano

all'inaugurazione della mostra di doisneau c'era la popolazione radical-chic di milano (che come a milano, secondo me, non la si trova da nessuna parte), una tizia che suonava l'arpa mormorando cantile non comprensibili, la foto del bacio. e questa, la mia preferita.

martedì 21 settembre 2010

la parete rossa

il mac ha preso posto sulla scrivania ikea, montata tassello dopo tassello da me. la casa nuova è casa davvero da una manciata di ore, fatte di cassetti da riempire e dispense da sistemare.

due camere, una cucina, un bagno arancione, un balcone lungo. due pezzi di casa fritto che iniziano una nuova avventura in terra milanese, con tutto quello che di uguale e di diverso ci sarà.


ora quando chiudo e apro gli occhi, vedo la parete rossa di cui sono infinitamente orgogliosa. ricordatevi di farmi i complimenti per lei, quando verrete a trovarmi. e, in ordine, per le altre chicche:

* la vista sui tetti e i tramonti con le montagne
* il balcone lungo lungo
* le porte che ho verniciato io
* il mio lettone con i cassetti
* la cucina stra-rifornita
* il divano ereditato, quando arriverà
* il totem che veglia all'ingresso

lunedì 13 settembre 2010

tutto è casa mia

quando zibba durante il concerto spiega che tutto è casa mia è stata scritta a roma, nei giorni in cui era lì a festeggiare il suo compleanno, bè è bello poter dire "io c'ero". (e a mia sorella ha regalato il foglio col testo buttato giù la notte prima. yeah)

photo via | flickr

domenica 12 settembre 2010

my anklet

ieri ho scoperto che mi piacciono le cavigliere. non le avevo mai considerate, sinceramente. ne avevo una da tempo immemorabile e non la degnavo di uno sguardo. (anzi, la odiavo) ha una piccola stella argentata e ora se ne sta appoggiata sul collo del piede destro.

nella disposizione dei "gioielli" sono inflessibile, chissà perché. braccialetti al polso sinistro, anelli alla mano destra. e ora, lì sotto, una stellina.

domenica 5 settembre 2010

rullo e pennello

ho una media-pittura di due porte in una giornata, della vernice tra i capelli e sono stanca in un modo che non credevo possibile.

ora mi è chiaro perché non faccio l'imbianchino.

photo via | vi.sualize.us

sabato 4 settembre 2010

carta millimetrata

gioco con la carta millimetrata, ritaglio mobili e traccio pareti. gioco a montare la mia casa nuova, a riempirla di oggetti immaginari che prestissimo saranno reali.

ho dubbi ingombranti: colore? letto? divano? tavolo della cucina?

giovedì 2 settembre 2010

let's dance (like a movie)

spietati

noi ci siamo amati
violentati
deturpati
torturati
maltrattati
malmenati
scritti lettere lo sai

non ci siamo amati
divertiti
pervertiti
dimenati
spaventati
rovinati
licenziati
lo saprai

(baustelle / gli spietati)