martedì 25 novembre 2008

freni freddi inibitori

credo che il freddo polare inibirà non poco la mia vita mondana (che già non che...). e questo non è affatto positivo.

domenica 23 novembre 2008

il mare d'inverno

sono poche le cose che se la giocano con la focaccia, il blu del cielo al mare d'inverno e il suono delle onde. the sun is up, the sky is blue / it's beautiful and so are you.

(da notare l'impronta delle all star bordeaux)

martedì 18 novembre 2008

je suis une danseuse

ho rinfilato le scarpette nere, ho appoggiato la mano sulla sbarra e niente, ho ripreso a fare danza.

lunedì 17 novembre 2008

la lista

se è lunedì mattina e fa freddo, se avete ancora sulla mano l'ombra dei timbri a forma di corona di una discoteca fighetta (i timbri, non il timbro, perché noi siamo vip), se venerdì eravate oltremodo stanchi e oggi paradossalmente lo siete ancora di più, se avete mangiato e bevuto troppo nel weekend (e fatto la pizza in casa), bè io vi sconsiglio vivamente di mettere nero su bianco la lista di tutte le cose che dovete fare al lavoro.

io, stolta!, l'ho fatto. ed è da tre ore che non riesco a fare altro che guardarla e pensare "cazzo".

mercoledì 12 novembre 2008

mr c.

e con mr charlets ieri si diceva, seduti a un tavolo del maidire, di come le città siano persone, panettieri, appartamenti. locali, feste in casa con 50 persone, vie. parrucchieri, aperitivi, quartieri.

si parlava di milano, di roma e di parigi. di come poi le cose da fare si incastrino con le persone con cui farle e i luoghi dove farle. di come i parigini non escano. di come l'old fashion lo lasci così. di come zona tortona sia un po' casa.

tutti questi discorsi, prima di buttarci tutti sotto la pioggia nella notte milanese. salutando l'uomo che parte in gessato e all star.

venerdì 7 novembre 2008

hard life of a journalist

e mentre mi preparo a partire per fare la standista per tre interminabili giorni a una fiera del vino (ruolo tipicamente previsto da un contratto da giornalista professionista), gioco a fare finta che sia una trasferta vera. metto in valigia vestiti un po' seri, l'invito personale per la cena di gala, i maglioni pesanti per il freddo di merano. vado.

giovedì 6 novembre 2008

freddy on street view

mi sono sentita un po' una star, un po' spiata e un po' una sfigata mappata. soprattutto la terza.

mercoledì 5 novembre 2008

obama e le foglie

foglie gialle, rosse, verdi e marroni. zuppe dell'acqua che ha appena finito di cadere, sui sentieri del parco solari lucidi di pioggia. improvvisamente si illuminano di sole - un raggio debole, ma pur sempre sole - e dal cielo bianco sporco sbuca un pochino di azzurro.

una cosa in cui, di prima mattina e a novembre, avrei creduto poco, pur sperandoci sotto sotto. esattamente come scoprire, con un sms notturno, che dall'altra parte dell'oceano non ha vinto un altro cowboy. così, catalogo i due eventi mattutini sotto la voce "cose che fanno ben sperare".

lunedì 3 novembre 2008

lo sbadiglio e il gatto al sole

una sensazione. milano di domenica è uno sbadiglio immenso. roma un gatto che cerca un posto al sole.

(dario cresto-dina, la repubblica milano di oggi)