martedì 27 gennaio 2009

la doccia

a me piace fare la doccia di sera. farla di mattina mi sembra strano. aprire gli occhi sotto il piumone e pensare di togliere ogni strato caldo per infilarsi sotto l'acqua, mi sembra una forzatura innaturale.

sentire le piastrelle gelide sotto ai piedi nudi. ripararsi con le braccia il petto mentre l'acqua va in temperatura. e pure dover ascoltare il soffiare rumoroso del phon.

ogni tanto serve (a me, per esempio, domenica mattina), ogni tanto è necessario. però io stamattina, dopo aver asciugato capelli da pulcino, avrei avuto decisamente voglia di mettermi i pantaloni della tuta e rimettermi a letto. altro che andare a lavorare.

che poi fuori il mondo è dello stesso colore della tutina (grigio), ma almeno lei è morbida. e calda.

7 commenti:

CristianoRonaldo10 ha detto...

da una vita
per sport
faccio la doccia la sera

di mattina proprio non la concepisco
nemmeno dopo notte di sesso con 40° all'ombra del cuscino

Anonimo ha detto...

vabbè che vuol dire, io non concepisco che tu possa passare notti di sesso con qualsiasi temperatura ;)

valerio ha detto...

Io al contrario la doccia la faccio prima di uscire, sempre.

Quando suona la sveglia per me saltare sotto l'acqua calda è un riflesso condizionato. Quelle poche volte che non l'ho fatta mi sono sentito puzzolente tutto il giorno.

Poi, dopo la doccia, adoro stare tre-quattro minuti seduto sul letto con il caldobagno puntato sulle gambe.

Fabio-Tommy ha detto...

decisamente prima di mettermi a letto..siano anche le 4 del mattino per togliermi l'odor di fumo dai capelli.

CristianoRonaldo10 ha detto...

grazie per la castità che mi auguri
Kakà e Legrottaglie sarebbero fieri di me

Anonimo ha detto...

la mattina il miglior rimedio contro il freddo è proprio una doccia calda. Basta aprire l'acqua un po' prima per creare uno strato caldo per i piedi, e poi è fatta. La sera non si soffre il freddo perché il fisico è sveglio, rodato. E poi ho scoperto che contro il freddo acuto bisogna usare il getto caldo sul petto. Il resto del corpo può stare anche esposto al gelo ma se irrori di calore la zona del cuore e dei polmoni la sensazione di calore è buona

fe ha detto...

a parte che mica è detto che la sera il fisico sia sveglio e/o rodato... più spesso è ridotto a un catorcio.

però la doccia calda lava via il peso della giornata, e uno è pronto a mettersi a fare le ninne.