martedì 13 gennaio 2009

zeronove

aspettavo che si caricasse la puntata di dirty sexy money e intanto cercavo di fare un po' di ordine tra i ragionamenti ingarbugliati (uno, per esempio: perché faccio danza da anni e sono un'incapace?).

per passare il tempo e dimenticare un istante i pensieri, ho preso la moleskine nuova e quelle degli ultimi due anni, per segnare date e compleanni.

nelle pagine zerosette ho ritrovato la mia laurea e quella di altri. nomi che non appartengono più alla mia vita (solo in sogno, di tanto in tanto, fanno capolino). il giorno in cui, dopo un massaggio shiatsu, ho comiciato a piangere e per smettere ho dovuto prendere un treno che mi portasse a milano e dalla michy.

ho ritrovato il ritorno nel palazzo di vetro sulla colombo. i turni in redazione preceduti da rep. i concerti a villa ada. le feste. gli esami delle scuole di giornalismo. il colloquio qui dove sono ora.

l'agenda zerootto invece è quasi pulita. più o meno ogni venerdì e domenica, la sigla di prenotazione di un treno. qualche indirizzo per cose di lavoro. biglietti da visita.

mi è venuto spontaneo chiedermi come sarà, la moleskine zeronove. io la vorrei di nuovo scarabocchiata.

Nessun commento: