giovedì 8 luglio 2010

he shot me down

capita di sentirsi dei super-eroi dell'informatica, quando un collega ti dice «fede, ma sei un genio!» solo perché sei stata in grado di fare uno screenshot della home di corriere.it mentre c'era scritto interista a obama anziché intervista a obama (questo l'ha distrutto dalle risate).

certo, al netto del fatto che ti trovi in una redazione in cui aprire un file zip è considerato una specie di miracolo (sentito con le mie orecchie). ora capisci il disappunto sconsolato di un informatico di tua conoscenza quando parlavi di «scatolino dell'internet» intendendo il router.

photo via | vi.sualize.us

5 commenti:

PuroNanoVergine ha detto...

Ognuno ha un proprio guru di riferimento.
Forse anche l'informatico sconsolato.

valerio ha detto...

A parte la spilla che non so quanto tu l'abbia capita. Ma facciamo che mi fido. Erano tempi difficili per te quando parlavi di "scatolina dell'internet" e cercavi di far parlare il mac nuovo con la scatolina. Ora si può dire, è stata dura per me.

L'informatico sconsolato ha tanti guru di riferimento, con uno che ci si fa? Da quando in qua siamo tornati ad essere monoteisti?

fe ha detto...

@ pnv: e se ci pensi è imbarazzante che io sia il guru informatico di un 50enne iphone-dipendente!

@ v: ovviamente la spillina non so cosa significhi... io l'ho intesa un po' in chiave nerd-romantica, tipo "sei il cacio sui miei maccheroni"! e se così non è... non ditemelo e lasciatemi alle metafore culinarie!

valerio ha detto...

E' come dare un senso grafico all'architettura del sito. brava mini donna ci sei andata vicina :)

L'altra sera ho incontrato tua sorella, linafiga e le sorelle sicule al pigneto! Grandi serate!

fe ha detto...

visto che mente nerd che ho? saranno state le puntate di big bang theory a educarmi! :)