giovedì 19 maggio 2011

colazione all'aperto

sto facendo la mia prima colazione sul balcone lungo e stretto, che pare una pista da bowling. tavolino e sedie di legno. bicchiere con latte freddo, caffè e corn flakes che sanno di polenta.

mi basta alzare gli occhi dal mini-pc per vedere le piantine appena annaffiate. basilico, rosmarino, azalea (a proposito: perché i petali dell'azalea ingialliscono?) e una non meglio identificata coi fiori rossi. come le mie unghie oggi.

mi pare un buon modo (forse l'unico) per iniziare una giornata che sarà lunga, lunga, lunga.

(questa è la vista dall'ottavo piano. chi l'ha scattata ha commentato: così pare parigi)

6 commenti:

nena ha detto...

uh che onore!
meglio di parigi e peggio di londra, ma possiamo lavorarci ;-)

fe ha detto...

bè ma a londra non cresce rigoglioso il basilico!

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di leggere delle tue peripezie con i bastoncini di frumento aromatizzati ai pizzoccheri!

Anonimo ha detto...

ma quant'è bbell stu blogghett:)) Ciao Freddy, sono Joseph the driver. Perchè non ci linkiamo a vicenda? Il mio blogghettino è http://copyisteria.splinder.com (copyisteria scritto proprio così, non è un errore ma un formidabile:) gioco di parole. Bellaxte

fe ha detto...

@ anna: guarda che sanno davvero di polenta! e sono pure bbboni!

@ the driver: grande joseph! ci si vede presto presto a roma...

Anonimo ha detto...

Yeahhh! Onorato del linketto. Favore ricambiato. Bellaxte