martedì 14 giugno 2011

fare la spesa alle 8 del mattino

ho scoperto che amo fare la spesa la mattina, prima di andare al lavoro. mi basta svegliarmi con 15 minuti di anticipo e volare con la fida bici leri all'esselunga.

di mattina non c'è coda, i commessi sono ancora mezzi addormentati ed entra una bella luce dai finestroni su piazza del rosario. e poi ti viene da comprare solo cose sane (alle 8 del mattino birra e vodka sono un pensiero remoto) da infilare nel cestino della bici e filare via.

stamattina ho accontentato la casalinga disperata che c'è in me. alle 8.10 ho varcato la soglia del supermercato e ho incrociato un vecchio che usciva con i sacchetti. voglio dire, lui aveva già fatto la spesa. e l'esselunga apre alle 8.

lo smacco subito dal vecchio ha acceso la mia smania di focolare e così stasera ho affrontato il secondo round. dato che sono due giorni che ho voglia di muffin ai mirtilli (e che l'esselunga non li tiene più), ho deciso di farli io.

risultato: gli ingredienti, amalgamandosi, sono passati attraverso colori e consistenze poco raccomandabili. la frusta elettrica ha spruzzato tutti i barattoli intorno. l'impasto è straripato dai piottini di carta (giuro che mi comprerò la teglia apposita), creando in forno uno scenario stile vajont.

ovviamente alla fine i muffin non hanno assunto una forma da muffin. niente cappello a forma di fungo, sembrano piuttosto dei dischi volanti incidentati. però vi assicuro che sono buonissimi, e che già li adoro.

(nella foto, come non sono venuti i miei muffin)

1 commento:

CristianoRonaldo10 ha detto...

io li assaporerei volentieri
mi ispira ciò che ti appartiene o che tu crei modellandolo solo con la forza delle tue sapienti mani