domenica 7 ottobre 2012

della mia bici rubata

quando dal tram ho lanciato un'occhiata al parcheggio delle bici in porta genova, quello sotto al ponte di ferro, mi è tremato il cuore. la mia adorata bici leri, regalo della prima laurea, non era più lì. 

sono bastate tre ore in pieno giorno, in pieno centro, in pieno sabato. pfff, volatilizzata, insieme alla catena gigante prestata da lina. sono rimasta di sasso. mi è salita la rabbia, lo sconforto, l'impotenza. un pensiero di vendetta-tremenda-vendetta.

mi sono ricordata di un sito per segnalare i furti di biciclette (rubbici.it), fatto. tra l'altro hanno un interessante vademecum per la sicurezza delle due ruote, che sarebbe da leggere prima di farsele rubare.

già che ci sono, lancio pure qui un annuncio. se state per comprare a milano una bici usata, ricordate che potrebbe essere rubata ed essere mia. guardate bene in faccia il tizio che ve la vuole vendere (noterete spasmi sul suo viso: sono le maledizioni e gli auguri di dissenteria cronica che gli sto lanciando) e guardate la bici in questione. se: 

- è una bici da donna nera con i freni a bacchetta della leri
- ha un adesivo dorato con la scrita leri in maiuscolo sulla canna e altri adesivi della bicicletteria di via washington
- ha un cestino di metallo nero (tipo rete) ovale, un po' ammaccato di lato
- ha il sellino nero con le molle
- ha il campanello storto che suona a fatica
- ha gli elastici sulla ruota posteriore un po' smollati
- ha la luce davanti "moderna" e non quella old style di serie

bè, sappiate che quella bici è mia. e ribadisco: il mio unico pensiero oggi è vendetta-tremenda-vendetta. 

amarcord: quando sbiciclettavamo insieme al parco

5 commenti:

PuroNanoVergine ha detto...

E' un motorino, non una bicicletta, ma è perfetto per il tuo furto (mi spiace, anche io ho sofferto quando ho dovuto dar via la mia bici storica, la Poderosa III):

http://www.youtube.com/watch?v=V3B_YIBCHpQ

fe ha detto...

esatto, proprio quello che ho pensato io: cornutazzo!

nena ha detto...

eccheccazz ma no! so cosa si prova, avendo perso ben due bici in questo stesso modo. io al ladro avevo augurato di saltare sulla bici in corsa senza accorgersi che la sella si fosse sganciata...

fe ha detto...

@nena giustamente perfida ;)

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha mai provato questa app come antifurto per la bici?

https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.oplasoft.bike.antitheft.pro&feature=search_result&hl=it