martedì 11 marzo 2008

il buongiorno si vede dal

ci sono lunedì veloci e lunedì lenti. di solito, la settimana che aprono seguirà l'andazzo. lunedì veloce, uguale concerto dei baustelle che arriva in un attimo. lunedì lento, uguale martedì lento, mercoledì lento, giovedì lento, venerdì lento, sabato che finalmente arriva ma già ti girano le palle.

bè, oggi sembrava un lunedì abbastanza veloce. dopo la riunione-di-redazione (quattro donne - di cui una semiafona - e un cane) in un istante erano le 13. che inizio scattante!, ho pensato.

e invece mi sa tanto che c'è stata una frenata e il lunedì è diventato lento. stasera i minuti sembrano decisamente infiniti.

sarà che ho passato - quante? - circa 11 ore al computer? forse è quello che mi rimbambisce.

e allora già che c'ero mi sono pure messa a cliccare tra gli annunci di case, che fa sempre bene ridare vigore alla dipendenza da secondamano.it. tra una bestemmia all'agenzia russo (nota per pubblicare milioni di annunci allettantissimi che, una volta aperti, ti deludono con descrizioni tipo: "casa arredata", "affittasi navigli", "trilocale affare") e una fantasticheria su travi a vista, cucine abitabili e due camere...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lunedì lenti, settimana lenta.. sai com'è.. la moda del lento...

fe ha detto...

so che tornerà tra centomilacinquecentoventicinque anni.