martedì 18 marzo 2008

impostazione casuale

certi giorni sembra che l'impostazione random abbia un senso, che disegni una colonna sonora che ci vuole dire qualche cosa.

mi stupisce come freddypod sappia pescare tra i brani casuali (512, al momento) parole e note che sembrano ritagliate su di me, all'istante.

canzoni conosciute che raccontano pensieri già pensati, che tuttavia si vestono di nuovo. to fit, si dice no? calzare a pennello.

tracce nascoste in album ascoltati appena, che non hanno un valore in sé ma che danno luce al cielo, o ritmo ai passi, o forma alle nuvole. allegre o malinconiche, da mattina o da tramonto.

io oggi sono uscita di casa con un'inaspettata tutti i miei sbagli dei subsonica. ci sono tornata con i baustelle che dicevano arrivederci. in mezzo, dalle parti di piola, i tarm mi hanno sussurrato una ninnananna che non sentivo da tempo e che mi ha fatto sorridere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si scrisse il 3 dicembre:
<<"iTunes legge nel pensiero. Ha messo in play "Ti guardo che dormi e mi basta, ti guardo che dormi e mi basta, ti guardo che ridi, poi parli, poi tremi, poi cadi, poi cresci e mi basta.">>

Colta la palla al balzo, l'ho riascoltata. Grazie