martedì 22 settembre 2009

qualcosa che assomiglia a un lavoro


sul treno, penso al fatto che i bottoni della mia camicetta preferita (senza maniche, nera a righine verdi) rischiano di esplodere. prima era perfettamente aderente rendendomi una f.i. tipo théo, ora sembro un ominino michelin. intendiamoci: so di non essere le donna cannone, ma la cosa un po' mi turba.

decido seduta stante di limitare il bere alla giusta razione giornaliera. ok, è opinabile come unità di misura. ma diciamo che intendo che se esco la sera bevo una birra (e non due, tre, quattro ecc).

peccato che di lì a quattro ore arrivo a casa e mia mamma ha preparato il mojito. ora: come si fa a mantenere gli impegni con una famiglia così? occorre bere per onorare l'aperitivo familiare.

è uno strappo alla regola, lo so. non è un comportamento molto serio, lo so. però non vedevo i miei da quattro giorni. e l'avevano preparato con tanto affetto. e sono dei maniaci degli aperitivi. e poi, in fondo, un motivo per festeggiare ce l'avevamo.

dopo 3 mesi di curriculum, colloqui & annunci, ho trovato un lavoro. cioè, uno stage. ma si avvicina abbastanza all'idea di lavoro, visto che:
* mi pagano
* potrò usare la mensa aziendale (prima volta nella vita)
* è in uno dei tre più grandi gruppi editoriali in italia

quindi direi che sì, il mojito ci stava. prosit.

3 commenti:

valerio ha detto...

Forse il correre non basta, forse mi sto avvicinando a tutta velocità ai trenta e me l'avevano detto che da lì in poi il fisico non reagisce più allo stesso modo e che la pancia tende a rimanere nonostante gli sforzi. Forse è il caso di passare all'artiglieria pesante, ai tagli di bilancio alimentare, da oggi carni bianche e verdure.. Niente melanzane, però, sia chiaro!

fe ha detto...

anch'io penso sempre che dovrei limitare i cibi goduriosi & grassi, ma poi finisco sempre per cedere. il problema è che amo la pasta e odio le insalate. oggi per esempio mi sono sparata le meat ball (polpette al sugo della mamma)... e poi ho addocchiato in freezer un gelato che non so per quanto tempo esisterà ancora.

Gila ha detto...

Probabilmente la mensa aziendale aiuterò il tuo regime alimentare!!! Benvenuta nel club!
Cmq.. BRAVA!!!