mercoledì 3 febbraio 2010

i guanti rossi


tony è il figlio del kebabbaro/pizzettaro di via savona. ora avrà tre anni. ha gli occhi neri e profondi, lo sguardo vispo. suo papà è un egiziano taciturno. suo mamma ha la mia età, e non lo diresti.

con tony abbiamo passato lunghe serate estive. noi con una birra, lui a tirarci pazzi a furia di giocare. urlava e rideva. una volta mi ha morso un ginocchio. però era tenero.

fatto sta che il freddo dell'inverno tiene lontani da un posto la cui attrattiva è una panchinetta davanti alla vetrina. e così io tony non lo vedevo da un bel po'. oggi l'ho intravisto dal vetro e sono entrata. all'inizio mi ha guardata perplesso. poi mi ha sorriso.

"io ho i guanti neri", mi ha detto. "sono un lupo. e i lupi fanno paura!".

"e io ho i guanti rossi", ho risposto. "ma i guanti rossi non fanno paura a nessuno", mi ha fatto notare. touché.

photo via | flickr

3 commenti:

CristianoRonaldo10 ha detto...

che belli i bambini maschi di 3-4 anni
ometti in miniatura
ne vorrei uno
ma già di 3-4 anni

fe ha detto...

che spirito paterno... chi l'avrebbe detto!

(nel momento in cui scrivo mi mamma ha urlato: "io voglio dei nipotini!". questo mi inquieta)

CristianoRonaldo10 ha detto...

si infatti
sono serio:
nell'ultimo mese ho visto e scoperto una parte di me che non pensavo ci fosse
io che volevo essere l'eterno bambino egoista che pensa solo a sè
sono cambiato
cmq meglio tardi che mai
:)