giovedì 8 aprile 2010

sei sicuro di voler rimuovere da ipod il brano selezionato?

mi piglia sempre un po' d'ansia quando devo fare le pulizie nell'ipod. perché molte canzoni ce le ho solo lì - o magari no, sono pure sparse nel mac, ma ho l'idea che andranno perdute per sempre, una volta schiacciato canc.


così parto con un criterio scientifico: le ascolto una per una e cancello quelle che non sopporto più, mi dico. alcune canzoni sono lì dentro da quando è nato freddypod, ormai schiaccio >> appena partono. altre ci sono finite per caso, passate da qualcuno (si riconoscono perché hanno il titolo in disordine e non hanno la cover). altre fanno male. altre ancora hanno fatto troppo bene.

i miei buoni propositi, chiaramente, naufragano in un secondo. appena vedo che lo spazio della memoria si è liberato quel che basta, lascio perdere. non sono il tipo che schiacchia canc a cuor leggero.

ora devo solo tentare di fare entrare nei kb sgombri il motivo di tanto trambusto: i nuovi album di zibba, degli africa e dei tarm.

photo via | vi.sualize.us

3 commenti:

Joe Rokocoko ha detto...

teoricamente un modo per evitare tutto ciò esiste; fare un backup dell'ipod sul pc tramite copypod o copyqualcosatrans oooooo non mi ricordo come si chiama. così la libreria su ipod ce l'hai sempre anche su pc. e cancelli alla grande tutto quello che vuoi!!!

fe ha detto...

stoc sei un genio... proverò il copytrans e ti farò sapere!

fe ha detto...

colto il consiglio: missione compiuta con un coso che si chiama senuti. yeah!