lunedì 8 settembre 2008

cervellotico

forse perché ho visto biba, con la sua mania di prendere in mano ogni scatola di medicine per leggere cos'è. forse perché domani operano un ginocchio. forse perché di domenica sera, mentre in casa fa caldo e fuori un filo di freddo, avevo voglia di sedermi sul divano e godermi il mio schermo del mac.

comunque ho rivisto grey's anatomy. e ho pensato cosa mi droga, di questo telefilm. è cervellotico, come me. non cervellotico-intrigante, ma cervellotico-rincoglionente. mille domande, nessuna risposta. domande autofatte, questioni autoingarbugliate, emozioni autosezionate.

e mi è venuto in mente che cervellotico l'ha detto ieri miky, seduti per terra alle colonne di san lorenzo. e che una settimana fa ero con tre uomini davanti a una birra a cercare di spiegare loro perché siamo così. così scostanti, così difficili, così insoddisfatte. anche se non credo che, per loro, aver avuto me come rappresentante del genere femminile sia stato molto costruttivo.

6 commenti:

valerio ha detto...

Essì, nella descrizione sembri proprio come ti immagino :)

fe ha detto...

cioè fiction-dipendente ed emotivamente instabile :)

Mary ha detto...

io ti trovo molto costruttiva.

fe ha detto...

mmmm no, costruttiva decisamente non mi ci vedo. sono più che altro distruttiva :)

Mary ha detto...

credo tu ti conosca meglio di chiunque...mettiamola così: il tuo modo di scrivere e ciò che scrivi mi lasciano sempre dentro qualcosa...per me sei costruttiva, in questo senso, può andare?;)

fe ha detto...

può andare :)