venerdì 26 giugno 2009

cose che mi piacciono

i temporali estivi. la finestra aperta da cui entra aria fredda e rumore di gocce grandi. mi piacciono il bagliore del lampo e il rollio del tuono. alcuni sono lunghi, bassi, sembrano sassi che rotolano nel mare. altri sono schianti improvvisi. sento il letto, sotto le gambe, che trema un po'.

mi piacciono l'umidità che si appiccica alla pelle e l'odore dell'aria carica d'acqua. mi piacciono i rumori del cielo che coprono ogni altra cosa. che tengono compagnia. che fanno paura e insieme affascinano. che ti costringono ad alzare il volume del mac, per capire quel che stai vedendo. nel mio caso, questo e questo. due cose che a loro volta mi sono piaciute.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che stasera ti divertirai :)

fe ha detto...

prima i lampi fuori dalla finestra, poi 4 puntate di grey's anatomy di fila. anche questa è una cosa che mi piace.