lunedì 22 giugno 2009

giorno 20


alle 9.46 rotoli giù dal letto. la sveglia delle 9 è stata zittita sul nascere. non c'era motivo di ascoltarla - neanche di metterla, se è per questo: ma darsi una programmazione aiuta. quindi sei 46 minuti in ritardo, non si sa bene su cosa. ma basta a innervosirti.

il resto della mattina segue uno dei classici canovacci di freddy vs fastweb. accendi il computer, spegni il computer, sposta il computer, azzera il router, chiama il 192193 (sono tutti napoletani, lì), bestemmia, stacca il cavo di rete, attacca il cavo di rete, riesuma il portatile, trasformati in hacker, cambia dei numeri a caso che poi non saprai rimettere a posto. e incrocia le dita.

io odio fastweb. cioè, lo amo perché ha l'internet e le telefonate illimitati, perché è veloce, perché è da gggiovani. ma lo odio perché impiccia tutto. ha delle sue regole che nessuno conosce (figuriamoci io). aggiungiamo che io ho un mac (io ho il mac). anche il mac ha delle sue leggi incomprensibili. è stupendo, ma il resto del mondo non se n'è accorto e fornisce spiegazioni solo per pc. e poi ho il wireless, altra entità impenetrabile.

quindi fastweb + mac + wireless = paura e delirio a las vegas

comunque sia sono riuscita a sistemare anche questo problema. aggiungendo così alla lista di mestieri che potrei fare anche quello di informatica fai-da-te. in 20 giorni infatti ho scoperto che se tutto va male posso ambire a un posto da:
- badante per amiche convalescenti
- tecnico per l'installazione di condizionatori
- babysitter in stile mary poppins (lo so, questo è incredibile. ma è vero. sono stata 30 minuti sola con un mini-bambino ed è sopravvissuto)
- lavapiatti nei ristoranti
- preparatrice di picnic
- informatico sabotatore di reti wireless
- professionista della ricerca di un lavoro

modestamente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai dimenticato

- tecnico esperto in riparazione bagagliai di minicooper che non si chiudono correttamente

fe ha detto...

non era un bagagliaio ma un cofano... e già solo con questo dimostro perché freddy in versione elettrauto ha battuto diego e mario sotto il sole cocente :)