lunedì 7 settembre 2009

aprile, dolce dormire (settembre no)


a volte ti svegli e sei più stanco di quando sei andato a dormire. e, soprattutto, più agitato. stamattina è una di quelle volte. sarà stata la temperatura, un'altalena tra freddo e caldo. sarà stato il viaggio in treno. sarà che oggi ho due (e dico due!) colloqui. ma secondo me la colpa è di uno di quei sogni che ti debilitano, tipo maratona di new york.

tipo:
- massimo giannini (il più bel vicedirettore di rep), con il vecchio stile "capello lungo", che litiga in un bar di spotorno con giulio andreotti. iniziando l'intervista, il vecchio gobbo lo chiama matteo e lui si incazza, se ne va e lascia lì il portafogli. io glielo faccio notare, lui mi rassicura che tornerà dopo a prenderlo, se non che figura ci fa con il divo giulio? che figo, giannini.
- io e mia sorella che tentiamo di preparare una farinata grande come una stanza, sotto cui c'è nascosta della gente (non mi è chiaro se la gente verrà cotta assieme alla farinata).
- mia mamma che mi dà della stronza, gratis.
- io e ale che facciamo le pulizie e scopriamo che non tutto starà nella lavastoviglie e nella lavatrice. e che cmq queste due non potranno essere accese contemporaneamente. e noi dobbiamo partire.
- mia zia derozer che si vuole mangiare la suddetta farinata.
- una festa in mansarda dove molte amiche sono incinte o scoprono di esserlo.

qualcuno mi svegli, please.

4 commenti:

fe ha detto...

nelle notti successive, il mio dramma sono state le zanzare. ora che a milano è arrivato il gelo, almeno loro mi lasceranno stare.

lancha2012 ha detto...

e cosa dovrei dire io che stanotte ho condiviso un appartamento da solo con saw?

le zanzare da me giacciono cadaveri sul parquet.

fe ha detto...

a casa mia saw se l'è presa con federico, credo... io ho dormito come un ghiro. saranno stati i ravioli panna-funghi-speck?

fay' ha detto...

fede canta che ti passa: SOOOOOGNI RIEMPIRANNO GLI OCCHIIIIIII ahhaha