martedì 31 luglio 2012

primi baci

a stare sdraiati in spiaggia, a lasciare vagare la mente tra il caldo e il dormiveglia, capita di fare percorsi strani. qualche tempo fa, nel torpore del sole di luglio, mi sono incagliata nei primi baci. che - si dice - non si scordano mai. vero. 

una volta ero piccolissima, in una stradina di montagna. e lui, che pure era piccolissimo, mi ha detto: «ti è piaciuto? a me moltissimo». 

una volta era capodanno e sotto c'erano i sud sound system, e un'amicizia si trasformava in qualcosa di molto più complicato. 

una volta ero in un pub, e mi sono trovata a piangere in bagno (e se il buongiorno si vede dal mattino...). 

una volta era finita la scuola ed ero sul gradino del portone di casa. 

una volta tornavo da san lorenzo nei posti dietro della macchina di chi neanche conoscevo, e una nuca mi ha fatta capitolare. 

una volta ero avvolta da nubi dolciastre, a piazza bologna. 

una volta ero al tavolino di un bar, con molta tristezza e molto alcol. 

una volta avevo un casco in testa, ed è stato talmente inaspettato da liberarmi.

una volta ero alla darsena, con i navigli al tramonto negli occhi. 

una volta guardavo fotografie, seduta sul pavimento di casa mia. 

(e niente, ho scoperto che la maggior parte delle volte ero leggermente stonata... sarà normale?)

2 commenti:

nena ha detto...

meraviglia questo elenco :-)

fe ha detto...

visto che romanticona? ;)