domenica 9 settembre 2007

autosabotarsi

mi viene il dubbio: e se mi stessi autosabotando? se non aver fatto nulla per preparare i test avesse un senso inconscio?

non so se voglio fare una scuola (non credo), né quale né dove. non so se vorrei essere presa oppure no, se ho bisogno di conferme o di mazzate. non so, e nel frattempo la prova a crocette a milano ha denunciato la mia ignoranza. mi sono persa in cose che uno - uno chiunque, non un genio - dovrebbe sapere.

e il bello (o il brutto o lo strano) è che poi non ero arrabbiata o triste o delusa. ero stanca, dopo 4 ore a battere sulla macchina da scrivere. ero indifferente. e forse sottilmente sollevata all'idea che - a meno che gli altri candidati non fossero tutti ubriachi - è davvero molto improbabile che i miei prossimi due anni siano lì dentro.

per tutto il giorno ho letto giornali, articoli, pagine. ma oggi - mentre parto per bologna - faccio un po' fatica a leggere in me.

1 commento:

Fabio-Tommy ha detto...

..o magari stai leggendo uno di quei capitoli un po' confusi che solo tra un po' di pagine capirai..

autosabotazione..è capitato anche a me.

intanto cerchia sul calendario 28-29-30 paella linguamano descanso...