venerdì 7 settembre 2007

milano centrale

forse per la prima volta dopo mesi nel viaggio in treno da roma a milano il mio cuore non si è bloccato nello stesso dannato punto, nella stessa stazione. ho alzato gli occhi - e gli occhiali da sole - dal giornale, e ho fatto finta di nulla.

a sorpresa, poi, mi sono trovata a guardare milano dal finestrino. i cavi sopra i binari sovrapposti a un cielo striato, nuvole e chiazze di blu e luce.

mi sembra, ultimamente, di arrivare in questa città con uno stato d'animo strano. quasi da turista, quasi come se la vedessi per la primissima volta.

e oggi, per qualche strano motivo, dietro gli occhiali da sole sono sbucate tre lacrime, mentre scivolavamo dentro la stazione centrale.

- tu che vivi a milano...
- io non vivo a milano. ci vivrò, forse.

1 commento:

lancha2012 ha detto...

aggiornare...
il test?