lunedì 16 febbraio 2009

non dirmi che non ami san valentino

la domanda - via sms - è retorica, naturalmente. non mi piace san valentino. adoro il rosso e odio i cuori. le parole amore e ti amo mi danno un vago senso di nausea. ho dei problemi con le rose - di quelle rosse poi non parliamo.

non mi piace san valentino. l'unico messaggio che sono stata felice di ricevere un 14/2 di qualche anno fa è stato da parte di un amico. "per la mia prima valentina", diceva più o meno.

il fatto è che non mi piacciono un granché neanche gli anniversari. qualche tempo fa sì, tanto. mi esaltava l'idea che due dei miei fidanzatini fossero diventati tali il giorno 17 (non lo stesso giorno 17, chiaro). è un bel numero, uno dei miei preferiti.

allora era facile. un bigliettino, una domanda diretta. "vuoi metterti con me?". un sì eterno destinato a durare qualche settimana.

oggi è tutto più labile. le date non hanno un gran senso. i confini tra i baci sono poco chiari. non c'è un vero inizio, ma bocche che si trovano, "resti da me a dormire?", telefonate, sorrisi, imbarazzi, cene fuori insieme, aperitivi per raccontare ogni dettaglio alle amiche, film, viaggi in auto. e improvvisamente ci si trova a essere una coppia - a comportarsi da coppia - senza esserselo detto. magari senza saperlo. così.

poi uno dei due si stufa, o tutti e due, o qualcosa cambia. piano piano la relazione finisce, così come era iniziata. a volte c'è una data di fine, altre no - perché c'è sempre un nuovo ultimo bacio, un nuovo ultimo orgasmo. finché non ce ne sono più.

non mi piace san valentino. e non mi piacciono gli anniversari. tutto qua. c'è di peggio, voglio dire.

(ll)

2 commenti:

CristianoRonaldo10 ha detto...

le cose SONO

anche senza essere state dichiarate

non serve un'etichetta

un titolo

un "da adesso in poi..."

serve stare bene insieme e basta

Anonimo ha detto...

odi le rose, sapevo anche questo.

c'è di peggio, voglio dire.