mercoledì 25 febbraio 2009

ore che però

ci sono delle ore abbastanza fastidiose. quelle che vanno dalle 20.42 alle 23.56, diciamo. quelle dopo cena (e a milano si cena presto, terùn), che danno esattamente l'idea dello scorrere lento e denso dei minuti noiosi.

io non so come affrontarle, ore tipo le 22.12, le 23.28, le 21.37. se sono fuori, non ci penso. a meno che non sia con persone ansiose di tornare perché hanno impegni vari da affrontare.

se sono in casa e non vorrei esserci, tento di inventarmi attività riempi-tempo. leggere che però ho male agli occhi, stare al mac che però ci sto già tutto il giorno, vedere un telefilm che però mi mancano solo poche puntate, telefonare che però l'altra persona non è in casa, dormire che però è talmente presto da essere deprimente.

e va a finire che il tempo non lo riempio. lo accantono, in attesa che sia l'orario in cui mi sembra dignitoso infilarmi sotto le coperte.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

molto male, perché il tempo è il bene più prezioso che abbiamo

fe ha detto...

no, il tempo è il bene (sempre che lo sia) più relativo che abbiamo.

Anonimo ha detto...

secondo me è più che dignitoso andare a letto alle 10, ci sta, e il giorno dopo stai proprio bene.

comunque io ho esattamente quell'orologio che fa tutti i colori. Se ti piace te lo regalo.

Anonimo ha detto...

carramba che coincidenza orologiaia! :)

cmq il mio problema è che se vado a letto alle 10 (a parte che il mio corpo proprio si rifiuta), il giorno dopo non sto bene. anzi, mi sento rimbambita.

i miei momenti di maggiore splendore li ho vissuti quando dormivo 4 ore a notte, mi divertivo un sacco e il sonno era solo una cosa accessoria.

certo, allora ero giovane.

Anonimo ha detto...

e certo perché il sonno serve per sognare, ma se uno dorme poco e nelle ore in cui è sveglio sogna ad occhi aperti allora sta bene

comunque un giorno torneremo giovani

Anonimo ha detto...

Fefe, ti dico io cosa fare la sera quando resti a casa:
20.42-20.45: sparecchi la tavola;
20.46 - 21.20: guardi l'unico tg serio che c'è in italia e ti fai 2 risate, Striscia.
21.21-21.36: leggi un quotidiano a caso di quelli che trovi in salotto. Se l'hai già letto, guardi le recensioni di locali e film sul corriere milano;
21.37-22.12: buona dose di cazzi tuoi (ma soprattutto altrui!) su facebook; segue ricerca di amici persi-amici ritrovati-anima gemella-compagno per torbida storia tormentata-varie ed eventuali;
22.13-22.30: utilizzi internet per qualche scopo + nobile non ben precisato;
22.31-23.27: zapping selvaggio su sky o sistemazione cartella mp3 su pc o disco fisso (attività a scelta);
23.28-23.54: toilettatura varia ed eventuale (dipende da stato decadimento fisico);
23.55-23.59: invio di sms notturni e molesti;
00.00-00.56: Chiambretti night.
00.57-00.59: Non fai una mazza.
1.00: Cosa fai ancora sveglia?? Vai a letto!

Anonimo ha detto...

premesso che odio striscia e leggere i giornali la sera, non ho facebook né un hard disk né sky, non guardo chiambretti, non invio messaggi molesti perché sono tirchia... direi che è molto meglio morire di freddo vedendo il radico che vince 4-1 piuttosto che stare a casa :)

Anonimo ha detto...

sulla serietà di striscia ho da ridire che centinaia di pazienti hanno inviato le loro segnalazioni per una cosa incresciosa che accade da mesi al san raffaele e il san raffaele tramite denaro e amici potenti (silvio b in prima linea) ha messo striscia a tacere (e le iene) e lo scandalo non è uscito e mai uscirà...

bella serietà
bella satira
bella libertà