venerdì 4 dicembre 2009

i santi a volte servono a qualcosa

ringraziamo ambrogio, il santo che noi milanesi festeggiamo (?) il 7 dicembre. per merito suo, stasera alle 19 (record di uscita presto) ho salutato la redazione con un "buon ponte a tutti" e mi sono incamminata verso 4 giorni di stacca-la-spina. che poi, mica ero solo io: tutti dicevano "buon ponte, buon ponte" e sembrava una festa già solo a pronunciarlo.

quindi grazie, ambroeus. non so bene cosa abbia fatto tu per diventare uno per cui si fa un giorno di vacanza, ma so cosa farò io durante il ponte:

* attacco frontale ai negozi del centro, in orari strategici, per regali (per gli altri e per me)
* artigiano in fiera, come da tradizione
* nanna, nanna, nanna
* palestra prima di diventare un blob
* cene, aperitivi, dopocena, merende, spuntini, passeggiate, dibattiti & co con le persone che non vedo da un'eternità
* scrittura delle mail rimandate da mesi
* forse forse pure una polentata

ecco, il ponte.

(foto vladxc)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Stesso programma, a parte che noi Sant'Ambrogio non lo festeggiamo e quindi avrò un giorno in meno per fare tutto questo...

fe ha detto...

risultati della prima missione-shopping:
- 3,5 km percorsi a piedi
- 5 sacchetti accumulati
- 8 cose comprate per me
- 4 regali

fare spese con il sole a milano, non ha prezzo. per tutto il resto, c'è il mio bancomat.

stakanov ha detto...

io di ponte conosco solo quello che mi porterà da corvetto a via rogoredo, sia lunedì 7 che martedì 8

fe ha detto...

buuuuuu più ponte per tutti!

Biba ha detto...

anche io mille progetti goderecci per il ponte... ma :( suuuperraffreddore che mi ha costretto a letto tre giorni!

ma il sole a Milano quando l'hai visto?
su piazza frattini non è mai comparso

fe ha detto...

sabato c'era il sole, giurin giuretta. e scommetterei che c'era anche in frattini!