sabato 13 ottobre 2007

alla sex and the city

è bastato un breve giro di consulenze telefoniche femminili per stabilire che no, gli uomini non capiranno mai sex and the city (al punto da metterlo, nella classifica dei telefilm, dopo will&grace!). invece per noi carrie bradshaw all'amatriciana è semplicemente parte della nostra cultura pop.

e sappiamo esattamente a che cosa ci riferiamo quando parliamo di un pranzo, una chiacchierata, un pomeriggio alla sex and the city.

cioè: un momento tra donne dedicato, a seconda dei casi, ai rapporti con gli uomini, alle amicizie, allo shopping. e poi, certo, anche ad altro (no, non ho detto coniglio rosa).


un'attività alla sex and the city, per esempio, è mettere in ordine il cassetto della biancheria di una casa in cui non abiti da quasi tre anni. e avere un assaggio di quello che ti toccherà, se mai dovrai risistemarla e aggiornarla, scoprendo (con un po' d'orrore) quello che sei stata - e che hai volutamente rimosso.

vale a dire una collezione di calzini bianchi (chi cavolo mette i calzini bianchi??), di mutande tutte uguali nere o bianche, di calze antiscivolo (la mia famiglia già allora metteva in dubbio la mia capacità di stare in piedi) e, soprattutto, di reggiseni. ma quando mai li ho usati? e in ogni caso, perché?

questa, è una domanda alla carrie.

(naturalmente ieri sera, prima di vedere parte dei miei uomini e bere ettolitri di birra, mi sono vista due puntate eheh)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i miei telefil preferiti sono Sex & the City, Will & Grace e L Word e adoro fare shopping e sono un uomo etero

valerio ha detto...

A ognuno il suo!

Ribadisco le mie scelte!
Scrubs: infinito
Dr.House: cosa sarebbero i sabati pomeriggio senza Gregory, dopo aver esagerato con cibo e rilassanti?
Friends: mi ricorda quando ero giovane e mi mette tanto tanto buon umore
Will & Grace: prima di cena c'è sempre tempo per dare una puntata, poi ti ricorda che il gin tonic è buon modo per aperitivizzare e prendere le serate in discesa :)

Sex and the City, lo lascio a voi altri, insieme a Lost, E.R. e C.S.I.