venerdì 5 ottobre 2007

il mio cellulare è sadico

il mio cellulare è sadico. ormai ne sono certa. è sadico e dotato di vita propria, altrimenti non si spiegherebbe.

ogni tanto, di solito nei momenti meno opportuni, nelle situazioni meno opportune, mentre sono con le persone meno opportune, si diverte a pescare nella memoria della sim messaggi vecchi e segnarmeli come appena arrivati.

lo fa con i messaggi di due persone, solo di due persone. come se avesse una memoria sentimentale. una specie di sadismo amoroso.

così, per esempio, ieri sera mentre ero a san lorenzo (che già...) prendo il telefono e ci trovo due messaggi ricevuti. sotto quello del buon jac che non può raggiungermi, un altro - vecchio di più di un anno - che riconosco subito, basta la prima parola sotto il nome. bravo, cellulare sadico, sei riuscito a farmi prendere molto, molto male.

dopo che da qualche tempo non mi accadeva, dopo che da qualche tempo non ti accadeva. bravo.

si aggiunga, tanto per completare il quadretto, il passaggio in una strada decisamente dolorosa e l'incontro, in metropolitana, con la donna per cui nutro doppio odio (perché se la scopava, perché la odiava).

dunque oggi va un po' così. tra un po' vado in redazione a salutare, e di certo tornerà il buon umore. in ogni caso, l'opzione milano in questo istante non mi sembra troppo azzardata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ti può consolare è capitato anche a me... e non solo la storia del cellulare.. ma già sai