sabato 2 giugno 2007

lo gnomo, la rabbia

ore lente, opprimenti.
minuti che sembrano non scorrere.
secondi che girano su se stessi.
questi giorni di nullafacenza rendono tutto molto difficile. molto più difficile.

ieri avevo nelle orecchie gli africa unite.

perciò cerco tensione, non ho più nulla da perdere
ma so che sotto pressione, do il meglio e meglio sto

e poi mi sono resa conto di provare una gran rabbia. di essere parecchio arrabbiata, e non credevo. davvero non credevo.


alla fine ieri sono uscita con la lina, tardi, senza una vera meta, ma altrimenti sarei impazzita. fino alle tre in un pub trash in stile medievale a parlare di tutto davanti a una birra buona ma cara, la chouffe, che ha come logo uno gnomo.

"voglio la birra con lo gnomo", ho detto al tizio al bancone.


ora formatterò questo computer che dà i numeri. aspettando che si accendesse (in fondo ci ha messo solo un'ora), ho fatto colazione con un bicchiere di caffè e latte freddi. mi fa venire in mente salerno. è lì che ho scoperto che mi piace iniziare i giorni estivi (o quasi) così. poi ho chiesto una mano alla fedele novalgina.

Nessun commento: