martedì 5 giugno 2007

nove ore e mezzo

prime nove ore e mezzo di stage. anche se non si è trattato di un vero primo giorno, ma piuttosto di un secondo primo giorno. dopo quasi un anno, sono tornata. ottavo piano.


sorrido. la sensazione è di felicità. mi pare di ritrovare una casa, anche se so che la cosa è molto più complicata. e anche se so che è una questione di gentilezza ed educazione, è bello essere accolti con abbracci ed entusiasmo e bentornata. mi fa bene. così come mi fa bene sentirmi utile, tenermi occupata per un intero giorno. imparare e sapere che in un anno sono cambiata. oggi mi scoprivo a guardare le dita correre sulla tastiera e un po' mi stupivo.

certo non so come uscirò da tre mesi di bologna-garbatella-colombo-garbatella-bologna. con tramonto sul gazometro. oggi ho cercato nel fondo dello sterno il mio respiro, l'ho cercato nell'adrenalina del secondo primo giorno, e ce l'ho fatta a trovarlo. domani farò lo stesso. mp3 ficcato nelle orecchie, musica nuova che arriva dal regalo natalizio di fabio.

Nessun commento: