lunedì 25 giugno 2007

(trovo molto interessante) la mia parte intollerante

mi stupisco della mia insofferenza verso tutto. nei giorni di altalena tra bassi e medio-bassi, mi sento una corda tesa sul punto di scattare. sto nel mondo come un elefante in una cristalleria, e non mi importa. ho la testa troppo piena.

dormo così non penso. domenica di mare a santa marinella, domenica di stordimento tra veglia e sonno, tra caldo e mare. domenica di quelle che fai fatica a capire quando sono iniziate e quando sono finite. stabilimento old style, gli ombrelloni spaiati, fotografia di un'italia che dal boom degli anni 50 non sembra cambiata poi molto. domenica vintage?

poi arriva il lunedì e mi accorgo di funzionare al contrario. il lunedì è adrenalina, e mi basta rimettere piede allo stage per recuperare sorriso ed energia.

voglio dire: sono dipendente dal lavoro. questo è preoccupante.

a proposito, la mia teoria delle tre s (estate a savona, a salerno e a segrate) si è rivelata sbagliata. sto a roma, almeno fino al 31 agosto. da donna pavida quale sono, non mi spiace come prospettiva. niente salti nelle novità, un'estate di rassicuranti ore nel palazzo di vetri che fa da guscio.

e dunque, se nei prossimi mesi qualcuno passa di qua rotolando verso sud o risalendo verso nord, o se vuole farsi un giro nella capitale...

1 commento:

Anonimo ha detto...

nei prossimi mesi ci sta, ma mi sa di settembre se sarai ancora lì...

domani potrebbe essere che passo l'ultimo esame. studiato in un giorno e mezzo tra tesi e sbattimenti vari.

DO NOT PANIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

biba